Contatti Chi siamo Proposte 2010/2011 Domande / Risposte Spettacoli

Spettacoli per bambini Animazioni Letture pubbliche Rassegne Corsi

 

"CAPPELLINO ROSSO"

 

 

Cappellino Rosso è un bambino di strada, cui capita un giorno di commettere un furtarello e di finire in tribunale. Il giudice, nel lodevole intento di redimerlo, lo assegna in affido a una famiglia per bene, quella dello stesso poliziotto che aveva catturato il nostro eroe e che si occuperà della sua rieducazione. Comincia così una nuova vita per Cappellino Rosso, che con il fratellino adottivo all’inizio avrà qualche problema, finché un giorno…

Una storia un po’ strampalata, con personaggi bizzarri, improbabili intermezzi pubblicitari e i valori un po’ rovesciati, tanto per divertirsi un po’ e, magari, osservare in modo diverso dal solito alcuni fenomeni che riguardano la vita familiare e sociale di ognuno di noi.

Lo spettacolo, giocato su una comicità surrealista e paradossale, si presta a diversi piani di lettura, riuscendo così a raggiungere sia il bambino di tre anni che sarà colpito soprattutto dalle gags nelle scenette, sia lo spettatore un po’ più grandicello che magari a scuola sta lavorando proprio sulla tematica della diversità e della contaminazione tra le diverse culture come valore positivo. Ma anche l’adulto, liberato dal ruolo di semplice accompagnatore, può divertirsi in prima persona e trovare magari qualche spunto di riflessione interessante per se stesso

 Lo spettacolo è adatto a bambini a partire da 3 anni, ragazzi e adulti.

 

torna su

HomePrecedente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 .