MA QUI NON SI SENTE NULLA

Antologia drammaturgica di riflessioni contro la guerra

 

 

Il Gruppo Teatro Fragile offre a enti e associazioni impegnati sul tema della pace una perfomance teatrale da camera dedicata a una riflessione sulla presenza della cultura della guerra nella nostra società.

 

vai a vedere copione e foto

 

NOTE DI REGIA

"Ma qui non si sente nulla" è una performance teatrale "da camera" (nel senso che si svolge in uno spazio al chiuso o comunque molto raccolto) sul tema della guerra che il Gruppo Teatro Fragile mette a disposizione delle associazioni e gruppi pacifisti.

La struttura dello spettacolo si fonda sull’affermazione della guerra come “impronta incancellabile della nostra devastazione”, di cui noi (Italiani, Europei, Occidentali) sentiamo solo echi lontani, che non scalfiscono più di tanto le nostre sicurezze, lasciandoci liberi dal peso delle responsabilità che pure abbiamo. Come percepiamo ciò che accade e cosa esso suscita in noi è il centro della ricerca che abbiamo svolto per questo spettacolo.

In pratica è un'antologia di riflessioni costituita da brani drammaturgici, letterari e musicali interpretati da otto attori del Teatro Fragile: poesie di Brecht, Turoldo, Ungaretti; la canzone popolare “O Gorizia tu sei maledetta”; estratti di produzioni del Teatro Fragile, ecc.

Carlo D'Addato - autore e regista della performance

 

SCHEDA TECNICA

·         Titolo: “Ma qui non si sente nulla (Antologia drammaturgica di riflessioni contro la guerra)” .

·         Durata: 20 minuti .

·         Esigenze tecniche: serve solo uno spazio scenico 3x6 mt, abbastanza protetto per l’ascolto di testi recitati a voce non amplificata .

·         Situazioni tipiche di rappresentazione: nel corso di giornate pacifiste spettacolari-ricreative, in abbinamento ad altri momenti di spettacolo in serate per il sostegno di associazioni impegnate per la pace, in apertura di assemblee, convegni, ecc.

·         Costo: la performance è offerta gratuitamente (salvo rimborso viaggio in caso di repliche lontane dalla nostra sede), per situazioni dove non sia previsto il pagamento di biglietto agli spettatori.

 torna su

HomePrecedente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 .