"MA SE FOSSE AMOR..."

Laboratorio teatrale di riflessione, confronto e azione contro la violenza sulle donne

 

Un laboratorio teatrale aperto a tutte le donne e gli uomini che...

“DARE VOCE E ASCOLTO A CHI NON PUO’ PARLARE” è un progetto, finanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca, finalizzato a promuovere iniziative in grado di sensibilizzare la cittadinanza sulla tragedia della violenza ai danni delle donne.

Una delle azioni previste è l’organizzazione di “MA SE FOSSE AMOR…”, un laboratorio teatrale aperto a tutte e tutti coloro che vogliano confrontarsi, discutere e mettersi alla prova con gli strumenti del teatro, per lanciare dei segnali che diffondano una più profonda e consapevole cultura del rispetto di ogni la persona.

Si tratta di un laboratorio teatrale destinato a tutte le persone adulte, senza alcun limite di età, genere, esperienza, condizione fisica, ecc.,  che abbiano voglia di essere protagoniste di un originale percorso di scoperta di sé e degli altri attraverso le tecniche teatrali: lettura, recitazione, animazione, improvvisazione, mimo, ecc.

Il tema della violenza sulle donne sarà il filo conduttore con il quale si cuciranno riflessioni, discussioni, esercitazioni ed esperienze drammaturgiche di vario tipo e che porteranno alla costruzione di una performance teatrale da rappresentare in pubblico.

Il laboratorio è condotto da Sabina Ballerini, attrice–formatrice del Gruppo Teatro Fragile, con l’assistenza di Mariangela Marinelli e si avvale della consulenza della dott.ssa Silvia Liberatore, psicologa del consultorio “Mani di Scorta”.

Scarica il volantino

Guarda l'articolo su L'eco di Bergamo

HomePrecedente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 .